FUELING TOMORROW

Fueling Tomorrow è il risultato della sinergia delle consolidate esperienze di Mirumir e BFWE, un evento unico all’insegna della neutralità tecnologica: vettori e carburanti sia tradizionali sia innovativi, ciascuno con le proprie peculiarità, sono chiamati a contribuire all’indipendenza energetica e alla decarbonizzazione dell’industria e della mobilità, basandosi su basi scientifiche e senza alcun pregiudizio ideologico.

Al centro della manifestazione saranno poste in primo piano sia le fonti di approvvigionamento energetico tradizionali che quelle innovative, sottolineando un percorso di transizione verso un futuro energetico più sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

L’intento è quello di ridefinire il panorama energetico attuale, combinando i carburanti tradizionali, resi più ecologici attraverso processi di raffinazione innovativi, con le soluzioni all’avanguardia come i green gas (che spaziano dall’idrogeno al biometano), la ricarica elettrica, il GNL e il BioGNL.

https://fuelingtomorrow.it/it/Programma

Potrebbero interessarti:
Leggi..

GIORNATA DI STUDIO ANIPLA/ISPE

Evento in collaborazione con ISPE Italy Affiliate Una giornata di studio dedicata al valore dell'automazione e della digitalizzazione nell'industria farmaceutica, con l'analisi di casi studio di successo e progetti innovativi per operazioni di produzione, confezionamento e laboratorio.
Leggi..
Leggi..

GIORNATA DI STUDIO ANIPLA

La GdS si propone di illustrare cos’è la “Modular Automation” e come la si possa realizzare attraverso la specifica di scambio dati MTP (Module Type Package), che descrive un'interfaccia standardizzata non-proprietaria per i componenti di automazione dei moduli di processo.
Leggi..
Leggi..

ITALIAN MACHINE VISION FORUM 2024

Visione artificiale, competitività e sostenibilità sono i temi al centro dell’evento che offre una panoramica fedele ed esaustiva di un settore con ampio potenziale di sviluppo nell’ambito dell’industria green e digitale. Con il patrocinio di ANIPLA.
Leggi..