AGENDA PRIMO SEMESTRE

Per il 2025 ANIPLA mette in campo numerose proposte per la formazione e l’aggiornamento di studenti e professionisti mediante Giornate di Studio, tavole rotonde, webinar e incontri con scuole e Atenei, ponendosi al centro di una rete di realtà di primario rilievo nel settore dell’automazione e correlati e interagendo con aziende, associazioni, stampa di settore, enti per l’istruzione e fieristici di punta con cui ha attivato o rinnovato collaborazioni e partenariati.

Scopri QUI il calendario delle nostre iniziative e dei nostri eventi per i prossimi mesi!

Se scegli di iscriverti ad ANIPLA beneficerai di condizioni di favore per accedervi!

Potrebbero interessarti:
Leggi..

CORSO FUNCTIONAL SAFETY ENGINEER

L'obiettivo del corso è illustrare l’approccio alla Sicurezza Funzionale, applicandone una corretta gestione insieme ai requisiti fondamentali delle norme inerenti la sicurezza funzionale in accordo alla serie di standard IEC EN 61511, nell'ottica di ottenere la qualifica del personale che abbia un riconoscimento internazionale.
Leggi..
Leggi..

ANIPLA TECHTALKS 2025

Gli ANIPLA Techtalks sono speech online di massimo 45 minuti, organizzati in collaborazione con il nostro editore e partner Quine Srl. Ad accesso libero, sono dedicati ciascuno a un tema di cultura tecnica e forniscono un’occasione per approfondire temi legati all’automazione. I relatori provengono principalmente dalle aziende associate ad ANIPLA, ma anche da non associate, Atenei, enti formativi e di ricerca.
Leggi..
Leggi..

TECHTALK DIAGNOSTICA PREDITTIVA

Il prossimo appuntamento con gli ANIPLA Techtalks, ad accesso gratuito per i soci e tutti gli interessati, affronta il seguente argomento: 𝑫𝒊𝒂𝒈𝒏𝒐𝒔𝒕𝒊𝒄𝒂 𝒑𝒓𝒆𝒅𝒊𝒕𝒕𝒊𝒗𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝑴𝒂𝒄𝒉𝒊𝒏𝒆𝑳𝒆𝒂𝒓𝒏𝒊𝒏𝒈: 𝒂𝒏𝒂𝒍𝒊𝒔𝒊 𝒓𝒆𝒂𝒍-𝒕𝒊𝒎𝒆 𝒅𝒆𝒊 𝒅𝒂𝒕𝒊 𝒆 𝒑𝒓𝒆𝒗𝒊𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒂𝒏𝒐𝒎𝒂𝒍𝒊𝒆 𝒆 𝒈𝒖𝒂𝒔𝒕𝒊. Sfruttando la disponibilità di enormi dataset e di soluzioni software per utilizzarli pienamente, la tecnologia di gestione delle prestazioni degli asset (Asset Performance Management o APM) può complementare le strategie manutentive esistenti, aggiungendo la capacità di prevedere con precisione i guasti.
Leggi..