settembre , 2020

17set10:0023:30Automazione e Robotica 2020Diamo inizio alla fabbrica digitale

Continua a leggere

Dettagli evento

Automazione e Robotica 2020 non sarà una semplice Web Conference, ma un PROGETTO VIRTUALE A 360° strutturato e con diversi livelli di coinvolgimento per le aziende e per i partecipanti.

La rivista Automazione Integrata e la casa editrice Tecniche Nuove hanno deciso di riproporre per il 2020 l’appuntamento con il mondo della robotica e l’automazione, questa volta con una INNOVATIVA FORMULA VIRTUALE DI CONVEGNO della durata di 90 giorni.

Il convegno “Automazione e Robotica 2020” sarà strutturato in diversi momenti complementari.

La sessione PLENARIA: servirà per dare ai partecipanti informazioni aggiornate sullo scenario tecnologico e di mercato con una finestra anche su aspetti economici legati agli investimenti in tecnologie robotiche.

I WORKSHOP: approfondiranno tematiche attuali contestualizzate al mondo della robotica industriale e dell’automazione. Nello specifico:

  • Produzione intelligente, Advanced Manufacturing, Stampa 3D
  • Nuove frontiere, IoT, Big Data, Machine Learning
  • Robotica e fabbrica collaborativa
  • Visione e Intelligenza Artificiale
  • Digitalizzazione e simulazione

Nei WORKSHOP si permetterà a tutti i partecipanti di raccogliere più informazioni e aggiornamenti sulle soluzioni e tecnologie presentate mentre nell’AREA AZIENDE si avrà la possibilità di approfondire e confrontarsi con un referente aziendale visualizzando video e documenti dedicati.

Link per la registrazione: https://lnkd.in/dnVb89U

Data e ora

(Giovedì) 10:00 - 23:30

Organizzatore

Automazione integrataAutomazione Integrata, pubblicazione che da più di 50 anni informa e aggiorna il mondo della produzione nei principali settori industriali italiani, è il riferimento per seguire e comprendere l’innovazione e i trend evolutivi dell’automazione di fabbrica, della progettazione di macchine, dei sistemi robotizzati, e dei nuovi paradigmi operativi che nascono dall’integrazione di soluzioni tecnologiche diverse e da nuove formalizzazioni concettuali su come intendere le attività manifatturiere del futuro. La missione di Automazione Integrata consiste da sempre nel divulgare informazioni e cultura a supporto di un’innovazione tecnologica coerente con le reali esigenze del mondo dell’industria.