HYDROGEN EXPO 2025

HYDROGEN EXPO è la più grande mostra-convegno italiana dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno.

L’Italia rappresenta un mercato interessante per lo sviluppo dell’idrogeno grazie alla presenza di fonti rinnovabili e a una rete di trasporto del gas ben strutturata.

Durante il H2E è previsto un ricco programma di seminari tecnici e conferenze, organizzate con il supporto delle principali associazioni di settore e delle più importanti aziende nazionali ed internazionali, che aggiorneranno i partecipanti sugli ultimi sviluppi tecnologici e normativi del settore.

L’evento IHTA – Italian Hydrogen Technology Awards è stato ideato allo scopo di dare maggiore visibilità alle imprese che operano nella filiera tecnologica dell’idrogeno riconoscendone la professionalità, il know-how, lo sviluppo ed il ruolo strategico, fattori che costituiscono un vero capitale a beneficio di tutta l’economia nazionale ed europea.
Questa iniziativa è stata calendarizzata al termine della seconda giornata di apertura.

https://hydrogen-expo.it/richiesta-informazioni/

Potrebbero interessarti:
Leggi..

SMART MANUFACTURING SUMMIT 2025

Il principale evento di riferimento per il settore manifatturiero torna con una nuova edizione. Quest’anno esplorerà a fondo il futuro dell'interazione tra uomo e fabbrica, con un focus sull'Intelligenza Artificiale. Un’occasione unica per scoprire come queste tecnologie possono trasformare la competitività e la sostenibilità delle aziende in un contesto globale sempre più incerto e dinamico.
Leggi..
Leggi..

NUOVA OFFERTA FORMATIVA ANIPLA!

L'offerta formativa ANIPLA si è arricchita di nuovi corsi modulari, progettati per costruire percorsi formativi su misura, adattabili alle esigenze di professionisti e aziende. Grazie a questo approccio flessibile e personalizzato, offriamo formazione specialistica sulle tecnologie e le innovazioni dell’automazione industriale.
Leggi..
Leggi..

ANIPLA TECHTALKS 2025

Gli ANIPLA Techtalks sono speech online di massimo 45 minuti, organizzati in collaborazione con il nostro editore e partner Quine Srl. Ad accesso libero, sono dedicati ciascuno a un tema di cultura tecnica e forniscono un’occasione per approfondire temi legati all’automazione. I relatori provengono principalmente dalle aziende associate ad ANIPLA, ma anche da non associate, Atenei, enti formativi e di ricerca.
Leggi..